Orari: l’ufficio è aperto da Lunedì a Giovedì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 17:00. Venerdì dalle 8:30 alle 13:00.

COMUNE DI CESENA: DALL’ 01.04.20 AL VIA LE RICHIESTE DEI “BUONI SPESA”

CONDIVIDI

CONDIVIDI

Come annunciato dal premier Conte nella conferenza di sabato scorso il Governo ha stanziato risorse a favore dei Comuni che in questo modo possono andare incontro a coloro che stanno subendo le conseguenze delle misure restrittive messe in atto per limitare la diffusione del contagio del COVID-19.

Le risorse sono destinate ad aiutare quei cittadini che in questi giorni incontrano difficoltà nell’acquisto di generi alimentari.

Ciascun richiedente potrà telefonare al numero ad uso pubblico 0547 603555 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13) oppure reperire tutte le informazioni necessarie sul sito del Comune di Cesena.

Per poter accedere alle misure urgenti di solidarietà alimentare al cittadino è richiesta la compilazione di un modulo online con i propri dati anagrafici, il numero di cellulare, l’indirizzo mail.
È inoltre richiesto di specificare la composizione del proprio nucleo familiare e di essere in possesso dei seguenti requisiti economici:

-disponibilità finanziarie liquide al 31 marzo inferiore a 5 mila euro;

-di aver subito la riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare a causa della perdita di lavoro senza ammortizzatori sociali, del mancato inizio lavoro stagionale, della perdita del lavoro precario, della sospensione o forte contrazione dell’attività di lavoro autonoma, del perdurare della condizione di inoccupazione o di indigenza, dell’attesa di ammortizzatori sociali non ancora liquidati;

-di non fruire di rendite superiori a 500 euro mensili.

La determinazione del buono varia a seconda dei componenti del nucleo familiare: 1 componente 130 euro, 2 componenti 204, 3 componenti 265, 4 componenti 320.

Ti consigliamo anche

Come far crescere la tua azienda insieme

Esplora le potenzialità della crescita aziendale in collaborazione con Ser.Int.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime tendenze del settore.

FISSA UNA CHIAMATA