Orari: l’ufficio è aperto da Lunedì a Giovedì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 17:00. Venerdì dalle 8:30 alle 13:00.

Comune di Cesena: Dehors e tavolini all’aperto, dal 1° luglio si torna a pagare l’occupazione di suolo pubblico con una riduzione del 52%

CONDIVIDI

CONDIVIDI

A partire dal prossimo 1° luglio a Cesena si tornerà a pagare il canone di occupazione del suolo pubblico.

Dopo la sospensione del pagamento per due anni, dal 1° luglio a tutti i pubblici esercizi sarà richiesto il pagamento del canone calcolato sulla base dei metri quadrati effettivamente occupati con l’applicazione di uno sconto pari al 52%.

Nel dettaglio, in centro storico – dove c’è la tariffa più alta rispetto ai quartieri più periferici – la tariffa massima giornaliera passa da 0,42 euro a 0,2 euro al metro quadro. Questo significa che, con l’applicazione della nuova tariffa, un esercizio che occupa 50 metri quadri, solo per fare un esempio, pagherà 300 euro al mese rispetto ai 630 euro che avrebbe pagato nel 2019.

Le misure di sostegno e la regolazione del suolo pubblico riguardano i pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande; attività svolte in forma artigianale alimentare (pizzerie al taglio, rosticcerie, gastronomie, gelaterie); esercizi di vendita al dettaglio; titolari di tutte le attività esercitate in chioschi; attività del commercio su aree pubbliche, nonché i produttori agricoli del mercato di via IV novembre e attività di spettacolo viaggiante.

Si comunica inoltre che fino al 30 settembre 2022 sarà prorogata la configurazione attuale degli allestimenti, salvo diverse comunicazioni da parte dei pubblici esercenti.

Fonte: Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it

Ti consigliamo anche

Come far crescere la tua azienda insieme

Esplora le potenzialità della crescita aziendale in collaborazione con Ser.Int.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime tendenze del settore.

FISSA UNA CHIAMATA