Orari: l’ufficio è aperto da Lunedì a Giovedì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 17:00. Venerdì dalle 8:30 alle 13:00.

Fondo di garanzia PMI del turismo

CONDIVIDI

CONDIVIDI

Le PMI del Turismo che vogliono chiedere garanzie sui finanziamenti per l’innovazione e la transizione green, dal 10 ottobre potranno presentare domanda di accesso ad una sezione speciale all’interno del Fondo di Garanzia PMI (decreto-legge 152/2021).

La misura si rivolge ad alberghi, agriturismi, strutture ricettive all’aria aperta, imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, compresi gli stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici, i parchi tematici, e infine ai giovani fino a 35 anni di età che intendono avviare un’attività nel settore turistico.

Si tratta delle agevolazioni sui finanziamenti previste dal PNRR con l’obiettivo di finanziare interventi di riqualificazione energetica e di innovazione digitale, o per assicurare la continuità aziendale e garantire il fabbisogno di liquidità e gli investimenti. E’ possibile ottenere l’accesso a garanzie a titolo gratuito, fino a 5 milioni di euro per ogni singola impresa.

Dal 10 ottobre 2022 sarà operativa la Sezione Speciale Turismo del Fondo di Garanzia per le PMI.

La data di apertura è stata formalizzata con la Circolare n. 7 del 7 ottobre 2022, pubblicata da Mediocredito Centrale, gestore dell’intervento per conto del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero del Turismo.

Scarica la circolare:20221007_Circolare-N.7-2022_Avvio-operatività-Sezione-speciale-Turismo

 

 

 

 

Ti consigliamo anche

Come far crescere la tua azienda insieme

Esplora le potenzialità della crescita aziendale in collaborazione con Ser.Int.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime tendenze del settore.

FISSA UNA CHIAMATA