Orari: l’ufficio è aperto da Lunedì a Giovedì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 17:00. Venerdì dalle 8:30 alle 13:00.

LA CAMERA HA APPROVATO LA RIFORMA FISCALE, ECCO COSA PREVEDE IL TESTO

CONDIVIDI

CONDIVIDI

Pochi giorni fa la Camera dei Deputati ha approvato il testo di legge riguardante la riforma fiscale, i principali provvedimenti contenuti nel testo sono i seguenti:

La riforma del Catasto:

classificazione degli immobili volta all‘emersione di immobili fantasma e altre tipologie di irregolarità catastali. Una clausola impedisce che i nuovi dati possano portare a un incremento della pressione fiscale.

Scivolo flat tax:

Per il regime forfettario sono intervenute modifiche, con l’introduzione di uno scivolo biennale di uscita per chi supera il tetto dei 65mila euro, purché resti sotto gli 85mila euro di fatturato.

Imposte sui redditi da capitale:

Le imposte sui redditi da capitale dovranno essere proporzionali, mantenendo il regime cedolare di tassazione e la distinzione tra redditi di capitali mobiliari e immobiliari.

Altre misure:

Introduzione del cashback fiscale sulle spese sanitarie: il contribuente può scegliere se applicare la detrazione IRPEF al 19% in dichiarazione dei redditi o farsi rimborsare la corrispondente somma trimestralmente sul conto corrente.

Revisione dell’IRES, razionalizzazione IVA e accise (aliquote e base imponibile):

La delega prevede infine il graduale superamento dell’IRAP, la revisione delle addizionali comunali e regionali IRPEF, la valorizzazione degli strumenti informatici e delle banche dati in chiave anti-evasione.

 

La legge necessita adesso del passaggio in Senato per l’approvazione definitiva.

 

 

Ti consigliamo anche

Come far crescere la tua azienda insieme

Esplora le potenzialità della crescita aziendale in collaborazione con Ser.Int.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime tendenze del settore.

FISSA UNA CHIAMATA