Orari: l’ufficio è aperto da Lunedì a Giovedì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 17:00. Venerdì dalle 8:30 alle 13:00.

Mascherine: nuova proroga per RSA e Pronto soccorso

CONDIVIDI

CONDIVIDI

E’ in preparazione una nuova ordinanza di proroga dell’uso delle mascherine, la bozza prevede:

  1. la raccomandazione all’uso della mascherina nelle zone degli ospedali in cui sono presenti  anziani, pazienti fragili e immunodepressi,  lasciando la decisione finale ai direttori sanitari degli ospedali, ai direttori medici delle strutture territoriali e a medici  nei loro studi professionali e nelle sale d’attesa.
  2. l’obbligo di utilizzo delle mascherine nelle Rsa, nei reparti ospedalieri di malattie infettive e nei Pronto soccorso

Al bar, in mensa e nelle sale d’attesa degli ospedali, le mascherine non dovrebbero essere più obbligatorie né consigliate,

Nuovi termini di quarantena per gli asintomatici:

– Per i casi che sono sempre stati asintomatici oppure sono stati dapprima sintomatici ma risultano  asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni, purché venga  effettuato un test, antigenico o molecolare, che risulti negativo, al termine del periodo  d’isolamento.

– In caso di positività persistente, si potrà interrompere l’isolamento al termine del 14° giorno dal primo tampone positivo, a prescindere dall’effettuazione del test.

 

Ti consigliamo anche

Come far crescere la tua azienda insieme

Esplora le potenzialità della crescita aziendale in collaborazione con Ser.Int.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime tendenze del settore.

FISSA UNA CHIAMATA